Prima Visita

La prima visita dal dentista è sempre un grande momento caratterizzato da una certa apprensione. Attorno alla figura del dentista e del suo studio aleggia sempre una patina di terrore: ma è poi così vero? Cosa può accadere dalla tua prima visita dal dentista?

Andare dal proprio odontoiatra non dovrebbe essere una preoccupazione, bensì un momento importante per la salute della nostra bocca e dell’intero organismo. Infatti, prevenire problemi dentali o parodontali sul nascere permette di mantenere in salute la nostra bocca, evitando trattamenti più impegnativi.

Per questo, negli studi di Punto Dentale troverai uno staff empatico e a tua completa disposizione.

Al tuo arrivo, verrai accolto da un nostro collaboratore che raccoglierà tutte le informazioni utili riguardanti il tuo stato di salute ed eventuali patologie presenti in famiglia per le quali potrebbe esserci una certa predisposizione. Dopodiché, il dentista si occuperà di fare un’attenta anamnesi del paziente, facendogli una serie di domande al fine di raccogliere tutte le informazioni rilevanti.

Terminata questa fase iniziale, inizierà la visita vera e propria. Il dentista visiterà il tuo cavo orale, osservando accuratamente denti, gengive e conformazione delle arcate. Se necessario, verranno eseguite alcune radiografie endorali ed eventualmente anche una panoramica dentale (ortopantomografia).

Infine, ​​il dentista valuterà l’armonia del sorriso e l’eventuale presenza di denti che sporgono dalle labbra o creano malocclusioni. In questa fase, sarà possibile fare una valutazione dello stato gengivale del paziente per capire se è predisposto a problemi parodontali.

Ancora terrorizzato dalla prima visita dentistica?
Prenota subito la tua: uno staff di esperti dal cuore d’oro ti sta aspettando.

Se hai bisogno di informazioni, puoi inviarci un’e-mail all’indirizzo info@punto-dentale.com o compilare il nostro modulo di contatto.