Un impianto dentale è un dente sostitutivo ad alta tecnologia che imita l’intera struttura del dente originario. Una “radice” di titanio viene inserita comodamente nell’osso e viene utilizzata per sostenere una corona, un ponte o una protesi. Il risultato è incredibile: l’impianto sembra proprio un vero dente e può durare una vita se adeguatamente curato.
Questa tecnica permette, in un arco di tempo molto limitato, di restituire il sorriso al paziente favorendo l’immediato recupero della funzione masticatoria, dell’estetica ed il recupero delle normali attività legate alla vita di relazione umana e professionale.
Qualora l’intervento fosse particolarmente complesso o delicato, può essere eseguito in sedazione cosciente con la collaborazione di un medico anestesista; ciò fornisce un maggiore comfort al paziente, un attento monitoraggio clinico durante l’intervento ed un miglior decorso nell’immediato post-operatorio.
La tecnologia degli impianti dentali è diventata la soluzione all’avanguardia per la sostituzione dei denti, grazie ai suoi vantaggi rispetto ai trattamenti precedenti.
- Si comportano come i denti normali.
- Anticipano la perdita ossea.
- Mantengono stabili i denti adiacenti.
- Prevengono il rilassamento del viso e l’invecchiamento precoce.
Punto Dentale utilizza regolarmente gli impianti dentali per sostituire uno o più denti mancanti. Offriamo una consulenza implantare per vedere se il trattamento è giusto per te. Sarà il chirurgo a decidere se ci sono le condizioni per il carico immediato (corona inserita nell’arco di 24-48 ore) o se conviene aspettare ed inserire la corona dopo 3 mesi dall’inserimento dell’impianto.
Grazie a questa metodica, abbiamo riabilitato la bocca di numerosi pazienti con protesi fisse a carico immediato che altrimenti sarebbero stati costretti a ricorrere ad una protesi totale mobile.
Se hai bisogno di informazioni, puoi inviarci un’e-mail all’indirizzo info@punto-dentale.com o compilare il nostro modulo di contatto.